Vita di Congregazione...


 
PER LE DONNE STRANIERE
 
 
 
 
  Il 26 aprile 2015 si è inaugurato a Torino un nuovo centro accoglienza stranieri, denominato “Gente di speranza”, iniziativa accolta e sostenuta dalle sorelle della Federazione italiana Suore di San Giuseppe.
 
 
 
 
Grazie alla collaborazione di Marina e Franca della Parrocchia dell'Unità pastorale di San Mauro torinese, è stato realizzato un corso di cucina per le donne straniere che frequentano il centro "Gente di   Speranza" a partire dal mese di maggio 2015.
 
 
 
 
Si prevedono alcuni cicli nel corso dell'anno per un massimo di 8 allieve, al fine di permettere a tutte di sperimentare le ricette proposte.
 
 
Ogni ciclo prevede una giornata dedicata ai primi piatti, una ai contorni, carni italiane e dolci,  ricette scelte in relazione al lavoro che queste donne potrebbero in futuro svolgere presso famiglie e anziani del nostro paese.
 
 
 
   
   
 
 
Le iscrizioni sono numerose, le allieve al termine di ogni giornata del corso si fermano al centro per consumare insieme il pasto preparato e questo favorisce la conoscenza e la relazione tra di loro.