A Servizio del bisogno di Spiritualità


Oggi ci troviamo di fronte ad una nuova domanda di spiritualità, a volte non esplicita, è solo domanda di senso che esce con forza nei momenti drammatici della vita: nel momento della morte di una persona cara, della malattia, della morte del “sabato sera” emergono mille interrogativi: perché?
Come aiutare a trovare una risposta di senso?
 
Offrendo accoglienza in comunità o in case di spiritualità per periodi di riflessione, di preghiera, di silenzio e di confronto per verificare “dove si sta andando”; formando fraternità tra famiglie e comunità religiosa; proponendo Esercizi serali nelle parrocchie, Cenacoli della Parola, Lectio divina, percorso di preghiera e incontri per un cammino spirituale.

Cerchiamo comunque di rispondere a chi – persona o gruppo- in qualunque luogo o modo ci chieda suggerimenti per cammini spirituali basati sulla preghiera o sull’approfondimento della Parola di Dio. Cerchiamo anche di proporre un’animazione missionaria che non sia solo finalizzata a raccolte di fondi o a progetti da imbastire, ma punti a riscoprire il senso vero e essenziale per un cristiano del “dare una vita per annunciare la vita”: la vita che il Cristo ci ha portato.”

 
      
Villa San Pietro                                        Fraternità
Susa (T0)                                                  San Mauro Torinese (TO)
 

Incontro di Formazione